La rinoplastica in ospedale

Dove  le diverse tipologie di rinoplastica possono convivere, in sicurezza.

Le diverse tipologie di rinoplastica possono oggi essere trattate, sotto lo stesso tetto, da chirurghi plastici specializzati in chirurgia nasale, all’interno di un Ospedale Italiano.

Ospedale, certo, ma quale ospedale?

L’ Istituto dermopatico dell’ Immacolata (I.D.I.) di Roma, è un Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico che possiede una vocazione molto particolare ed unica in Italia: si occupa da sempre anche del trattamento di inestetismi. Questi sono infatti spesso generati proprio da quelle patologie della pelle in cui l’Istituto detiene la maggior casistica clinica del nostro paese.

Si tratta di un ospedale cattolico controllato dal Vaticano che da oltre 12 anni ospita al suo interno anche un servizio dedicato alla  “chirurgia morfofunzionale della piramide nasale” che ha da poco inaugurato al suo interno un moderno reparto solventi,  integrando quella componente dell’Istituto convenzionata con il sistema sanitario nazionale e quindi gratuita.

I pazienti assicurati, così come i solventi non assistiti dal s.s.n. perché afflitti “solo” da problematiche squisitamente estetiche potranno avvalersi quindi, insieme ai pazienti esteri, di una struttura pensata avendo in mente un obiettivo : offrire la massima qualità e sicurezza limitando drasticamente i costi.